Skip to content

Perù – Machu Picchu e il Cammino Inca in 19 Giorni

Categoria: Tag: Destinazione:

19 giorni - 18 notti

Un viaggio straordinario attraverso le meraviglie del Perù, dalle affascinanti città coloniali alle imponenti rovine Inca. Un itinerario che combina storia, cultura e natura con esperienze uniche: il sorvolo delle enigmatiche Linee di Nazca, l'emozionante trekking lungo il Cammino Inca fino a Machu Picchu, l'esplorazione della misteriosa foresta amazzonica del Manu e la navigazione sulle acque leggendarie del Lago Titicaca. Un'avventura indimenticabile tra paesaggi mozzafiato e tradizioni millenarie.


GIORNO 1: ARRIVO A LIMA Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel a Lima. Durante il tragitto, la guida fornirà informazioni sulla città e sui luoghi di interesse. Arrivo in hotel, check-in e tempo a disposizione per riposarsi o esplorare i dintorni. Pernottamento in hotel.

GIORNO 2: CITY TOUR LIMA Colazione in hotel. Incontro con la guida per il tour della città. Visita a Plaza de Armas, alla Cattedrale e al Convento di San Francisco con le sue famose catacombe. Proseguimento nei quartieri moderni di Miraflores e San Isidro con vista sull’Oceano Pacifico. Rientro in hotel nel pomeriggio. Tempo libero per passeggiate o shopping. Pernottamento.

GIORNO 3: LIMA – PARACAS Colazione in hotel. Trasferimento alla stazione degli autobus per il viaggio verso Paracas, attraversando splendidi paesaggi costieri. Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in hotel. Tempo libero per esplorare la città o rilassarsi sulla spiaggia. Pernottamento in hotel.

GIORNO 4: ESCURSIONE BALLESTAS – PARACAS – NAZCA Colazione in hotel. Trasferimento al porto e imbarco per l’escursione alle Isole Ballestas. Osservazione di leoni marini, pinguini di Humboldt e numerose specie di uccelli marini. Visita al geoglifo “Candelabro”. Rientro a Paracas e proseguimento in bus turistico per Nazca. Arrivo in serata, sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 5: VOLO LINEE DI NAZCA – LIMA Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per il sorvolo delle Linee di Nazca, incredibili disegni scolpiti nel deserto. Dopo il volo, visita ad un centro di interpretazione delle linee. Nel pomeriggio, trasferimento in bus turistico per Lima. Arrivo in tarda serata e pernottamento.

GIORNO 6: LIMA – CUSCO – CITY TOUR CUSCO Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo per Cusco. Accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo per acclimatarsi all’altitudine. Nel pomeriggio, tour della città con visita a Plaza Mayor, alla Cattedrale, al Tempio di Koricancha e ai siti archeologici di Kenko, Tambomachay, Pucapucara e Sacsayhuaman. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 7: ESCURSIONE VALLE SACRA Colazione in hotel. Partenza per la Valle Sacra degli Incas. Visita al mercato artigianale di Pisaq, dove sarà possibile acquistare tessuti e oggetti tradizionali. Pranzo a buffet in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita alla fortezza di Ollantaytambo e breve sosta a Chinchero. Rientro a Cusco e pernottamento.

GIORNO 8: CAMMINO INCA 4D/3N Colazione in hotel. Trasferimento al Km 82, punto di partenza del Cammino Inca. Inizio del trekking con arrivo a Patallacta, un importante sito archeologico. Proseguimento fino a Wayllabamba, dove verrà allestito il campo. Cena e pernottamento in campo tendato.

GIORNO 9: CAMMINO INCA 4D/3N Colazione al campo. Trekking in salita fino al Passo di Warmiwañusca (4.200 m), il punto più alto del percorso. Sosta panoramica prima della lunga discesa fino a Pacaymayo. Arrivo al campo, cena e pernottamento.

GIORNO 10: CAMMINO INCA 4D/3N Colazione al campo. Proseguimento del trekking attraverso il sito archeologico di Runkurakay. Camminata tra foreste e paesaggi spettacolari fino a Wiñayhuayna. Cena e pernottamento in campo tendato.

GIORNO 11: CAMMINO INCA 4D/3N Colazione al campo. Ultimo tratto del trekking fino a Intipunku (Porta del Sole), ingresso a Machu Picchu. Visita guidata della cittadella. Tempo libero per esplorare il sito. Ritorno ad Aguas Calientes e treno per Cusco. Pernottamento in hotel.

GIORNO 12: GIORNATA LIBERA IN CUSCO Colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali o per relax. Possibilità di escursioni opzionali nei dintorni di Cusco. Pernottamento.

GIORNO 13: CUSCO – MANU – LODGE Colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale del Manu. Sosta alle tombe di Ninamarca e attraversamento del bosco nuvoloso. Possibilità di avvistare il Gallito de las Rocas, l’uccello nazionale del Perù. Arrivo al lodge e pernottamento.

GIORNO 14: MANU – LODGE Colazione. Giornata dedicata all’esplorazione della giungla con escursioni guidate. Possibilità di avvistare scimmie, caimani e numerose specie di uccelli. Cena e pernottamento in lodge.

GIORNO 15: MANU – LODGE Colazione. Escursione alla Collpa de los Loros, dove si potranno osservare pappagalli colorati. Proseguimento fino alla laguna di Machuhuasi con escursione in zattera. Cena e pernottamento in lodge.

GIORNO 16: MANU – RITORNO A CUSCO Colazione. Trasferimento in barca fino ad Atalaya e proseguimento in bus per Cusco. Arrivo in serata e pernottamento in hotel.

GIORNO 17: CUSCO – PUNO Colazione in hotel. Trasferimento in bus turistico per Puno con soste a Andahuaylillas, Raqchi e Pukara. Pranzo a Sicuani. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Pernottamento.

GIORNO 18: ESCURSIONE UROS – TAQUILE Colazione in hotel. Escursione in barca sul Lago Titicaca. Visita alle isole galleggianti degli Uros, dove si scoprirà lo stile di vita della popolazione locale. Proseguimento per Taquile con pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e pernottamento.

GIORNO 19: JULIACA – LIMA Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Juliaca per il volo per Lima.

 

Questo itinerario completo offre un’esperienza indimenticabile attraverso le meraviglie del Perù, combinando avventura, cultura e paesaggi mozzafiato. Il viaggio include:

  • Escursioni e visite guidate:
    • Escursione al Cammino Inca (4 giorni/3 notti)
    • City tour di Cusco e Lima
    • Escursione nella Valle Sacra con pranzo a buffet VIP
    • Escursione alle Isole Ballestas con guida condivisa in spagnolo e inglese
    • Escursione alle isole galleggianti degli Uros e all’isola di Taquile
    • Volo sulle Linee di Nazca
  • Trasporti:
    • Bus turistico da Nazca a Lima
    • Bus turistico da Lima a Paracas
    • Bus turistico da Cusco a Puno, con pranzo a buffet incluso
    • Tutti i trasferimenti necessari durante il viaggio
  • Alloggi:
    • 5 notti in hotel a Cusco
    • 3 notti in hotel a Lima
    • 3 notti in campeggio tendato durante il Cammino Inca
    • 3 notti in Lodge a Manu.
    • 2 notti in hotel a Puno
    • 1 notte in hotel a Paracas
    • 1 notte in hotel a Nazca
  • Altri servizi inclusi:
    • Tutti i biglietti d’ingresso ai siti visitati
    • Assistenza permanente durante il viaggio

Servizi inclusi


Viaggio organizzato da: