Skip to content

Perù – 15 Giorni per Conoscere le Culture e i Paesaggi Andini

Categoria: Destinazione:

15 giorni - 14 notti

Un viaggio straordinario attraverso il Perù, tra città coloniali, siti archeologici e paesaggi mozzafiato. Dalla vivace Lima alle antiche rovine di Machu Picchu, dalla magia del Lago Titicaca alle meraviglie naturali del Salar de Uyuni. Un’esperienza autentica per scoprire la cultura e le tradizioni andine.


GIORNO 1: ARRIVO A LIMA

Arrivo a Lima e trasferimento in hotel nel cuore del centro storico. Dopo il viaggio, chi lo desidera può fare una passeggiata per esplorare la città: Plaza de Armas, Plaza San Martín e il famoso Gran Hotel Bolívar, dove provare un autentico Pisco Sour. Possibilità di assistere allo spettacolo di luci e suoni al Parque Mágico de las Aguas.

Servizi inclusi: Trasferimento aeroporto-hotel – Pernottamento in hotel.

GIORNO 2: LIMA – ISOLE PALOMINO – MUSEO LARCO

Dopo colazione, trasferimento al porto del Callao per un’escursione in barca alle Isole Palomino, dove sarà possibile osservare colonie di leoni marini, pinguini di Humboldt e diverse specie di uccelli marini. Per chi lo desidera, possibilità di nuotare con i leoni marini (mute fornite). Nel pomeriggio, visita al Museo Larco, che custodisce preziose collezioni di manufatti precolombiani.

Servizi inclusi: Colazione – Trasferimenti – Escursione in barca – Guida – Biglietti d’ingresso – Pernottamento in hotel.

GIORNO 3: LIMA – CITY TOUR – AREQUIPA

Visita guidata del centro storico di Lima, con tappa a Plaza San Martín, Plaza de Armas, il Monastero di San Francisco con le sue catacombe e il Mercado Central, dove si potranno scoprire i sapori tipici della cucina peruviana. Dopo pranzo, trasferimento in aeroporto e volo per Arequipa. Arrivo e sistemazione in hotel.

Servizi inclusi: Colazione – Pranzo – Guida in italiano – Biglietti d’ingresso – Trasferimenti – Volo Lima-Arequipa – Pernottamento in hotel.

GIORNO 4: AREQUIPA – GIORNATA LIBERA

Giornata libera per esplorare la città di Arequipa, conosciuta come la “Ciudad Blanca” per le sue costruzioni in sillar. Si consiglia la visita della Cattedrale, del Monastero di Santa Catalina, del Mercato di San Camilo e del Museo Santuarios Andinos, dove è conservata la famosa mummia Juanita.

Servizi inclusi: Colazione – Pernottamento in hotel.

GIORNO 5: AREQUIPA – LAGUNA DI SALINAS – AREQUIPA

Escursione alla Laguna di Salinas (4.200 m), un paesaggio spettacolare circondato dalle Ande, popolato da fenicotteri, vigogne e altri animali tipici della regione. Pranzo in un’area panoramica con vista sulla laguna. Rientro ad Arequipa nel pomeriggio e serata libera.

Servizi inclusi: Colazione – Pranzo – Trasferimenti – Guida in italiano – Pernottamento in hotel.

GIORNO 6: AREQUIPA – CHIVAY

Partenza verso la Valle del Colca, con soste per osservare vigogne, lama e alpaca nel loro habitat naturale. Arrivo a Chivay, cittadina andina con mercati tipici. Possibilità di rilassarsi nelle terme naturali.

Servizi inclusi: Colazione – Pranzo – Trasferimenti – Guida – Biglietti d’ingresso – Pernottamento in hotel.

GIORNO 7: CHIVAY – MIRADOR DEL CÓNDOR – PUNO

All’alba, visita al Mirador del Cóndor per osservare il volo di questi maestosi uccelli sopra il Canyon del Colca. Sosta nei villaggi andini e trasferimento a Puno, con fermate panoramiche lungo il percorso.

Servizi inclusi: Colazione – Trasferimenti – Guida – Biglietti d’ingresso – Pernottamento in hotel.

GIORNO 8: LAGO TITICACA – ISOLE UROS – TAQUILE

Navigazione sul Lago Titicaca con visita alle isole galleggianti degli Uros e all’isola di Taquile, nota per la sua tradizione tessile tramandata da generazioni. Pranzo con vista panoramica.

Servizi inclusi: Colazione – Pranzo – Escursione in barca – Guida in italiano – Biglietti d’ingresso – Pernottamento in hotel.

GIORNO 9: PUNO – CUSCO (BUS TURISTICO)

Viaggio panoramico verso Cusco con soste a siti archeologici come Raqchi e la chiesa barocca di Andahuaylillas. Pranzo lungo il percorso e arrivo nel tardo pomeriggio.

Servizi inclusi: Colazione – Pranzo – Biglietti d’ingresso – Guida – Trasferimenti – Pernottamento in hotel.

GIORNO 10: CUSCO – GIORNATA LIBERA

Giornata dedicata alla scoperta della città imperiale degli Inca: Plaza de Armas, Koricancha, il mercato di San Pedro e il pittoresco quartiere di San Blas.

Servizi inclusi: Colazione – Pernottamento in hotel.

GIORNO 11: CUSCO – MONTAGNA ARCObALENO – CUSCO

Escursione alla Montagna Arcobaleno di Palccoyo, meno affollata rispetto a Vinicunca, con viste spettacolari sulle Ande colorate.

Servizi inclusi: Colazione – Pranzo – Trasferimenti – Guida – Biglietti d’ingresso – Pernottamento in hotel.

GIORNO 12: CUSCO – PISAC – PARCO DELLE PATATE – CUSCO

Visita al sito archeologico di Pisac e al Parco delle Patate, un’iniziativa comunitaria che preserva varietà di patate andine e le antiche tecniche agricole.

Servizi inclusi: Colazione – Trasferimenti – Guida in italiano – Biglietti d’ingresso – Pernottamento in hotel.

GIORNO 13: CUSCO – MARAS – MORAY – OLLANTAYTAMBO – AGUAS CALIENTES

Escursione alla Valle Sacra con visita alle saline di Maras, le terrazze circolari di Moray e il sito archeologico di Ollantaytambo. Treno per Aguas Calientes.

Servizi inclusi: Colazione – Pranzo – Trasferimenti – Guida in italiano – Biglietti d’ingresso – Biglietto treno – Pernottamento in hotel.

GIORNO 14: MACHU PICCHU – CUSCO

Visita guidata all’alba di Machu Picchu, con tempo libero per esplorare la cittadella. Rientro a Cusco in treno e bus.

Servizi inclusi: Colazione – Biglietti d’ingresso – Guida in italiano – Trasferimenti – Pernottamento in hotel.

GIORNO 15: CUSCO – LIMA – RIENTRO

Tempo libero a Cusco prima del trasferimento in aeroporto per il volo per Lima, in coincidenza con il volo internazionale.

Servizi inclusi: Colazione – Trasferimenti – Biglietto volo Cusco-Lima.


Servizi inclusi


Viaggio organizzato da: