Perù – Machu Picchu in 18 Giorni
18 giorni - 17 notti
Parti per un'avventura peruviana di 18 giorni e 17 notti, un viaggio indimenticabile nel cuore dell'antico impero Inca. Esplora Lima, Cusco, la Valle Sacra, Machu Picchu e il lago Titicaca. Immergiti nella storia, nella cultura e nei paesaggi mozzafiato del Perù, tra siti archeologici, mercati colorati e maestose Ande. Un'esperienza unica e indimenticabile ti aspetta!
GIORNO 1: ARRIVO A LIMA
Incontro in aeroporto, trasferimento in hotel nella città di Lima, pernottamento.
GIORNO 2: CITY TOUR DI LIMA
Dopo colazione, prelievo in hotel per iniziare la visita guidata della città di Lima. Si visiterà la zona antica, coloniale e moderna, la parte coloniale coi suoi balconi particolari, il Palazzo del Governo, la chiesa di San Francisco, i quartieri eleganti di Miraflores, San Isidro, la cattedrale di Lima, musei e molte altre attrattive turistiche. Ritorno in hotel, pernottamento.
GIORNO 3: ARRIVO A CUSCO
La mattina dopo colazione, trasferimento in aeroporto di Lima, volo Lima- Cusco. Incontro in aeroporto di Cusco e trasferimento in hotel. Tempo libero, pernottamento.
GIORNO 4: CITY TOUR EN CUSCO
Mattina libera. Nel pomeriggio, tour guidato della città Imperiale del Cusco, visita della Plaza Mayor, la Cattedrale, il Tempio di Koricancha e i centri archeologici di Kenko, Tambomachay, Pucapucara e Sacsayhuaman. Notte di pernottamento nella città di Cusco.
GIORNO 5: ESCURSIONE IN VALLE SACRA DEGLI INCAS
Dopo colazione, prelievo e inizio dell’escursione in Valle Sacra degli Incas, visita del Mercato Indigeno di Pisaq, dove la gente effettua scambi commerciali come lo facevano i loro avi. Continuazione con un pranzo a buffet. Dopo pranzo, direzione alla fortezza di Ollantaytambo costruita per vigilare l’ingresso a questa parte della valle. Opportunità di camminare per le stradine del paese e farsi un’idea di come questo paese era un centro militare, religioso e culturale. Ritorno a Cusco via Chincheros dove si incontrano i resti dell’azienda reale di Tpac Inca Yupanqui. Ammirazione del suo Muro Inca e visita del tempio coloniale con affreschi. Ritorno all’hotel in Cusco.
GIORNO 6: CUSCO – MACHUPICCHU
Colazione in hotel. Trasferimento alla stazione dei treni di Ollantaytambo per salire sul treno con destinazione Aguas Calientes. Arrivo e sistemazione in hotel, pomeriggio libero. Per la notte, briefing con la guida per l’escursione del giorno dopo a MachuPicchu.
GIORNO 7: ESCURSIONE A MACHUPICCHU
Dopo colazione, bus per salire a MachuPicchu. Possibilità di godere dell’alba. Inizio dell’escursione guidata, il tour dura approssimativamente 02 ore 30 minuti/03 ore. Bus di ritorno ad Aguas Calientes. Dopo pranzo, ritorno in treno a Ollantaytamnbo e trasferimento a Cusco.
GIORNO 8: MARAS- MORAY E SALINERAS
Colazione in hotel. Prelievo in hotel, direzione al paese di Maras. Visita dei seguenti siti:
MARAS: Ubicato nella provincia di Urubamba, si potrà apprezzare la cordillera del Vilcanota e le cime innevate. Il paesino riserva architetture preispaniche, coloniali e repubblicane.
MORAY: Complesso archeologico unico nella regione, valle naturale con terrazze agricole e canali di irrigazione. È praticamente un prototipo di serra.
SALINERAS: “MINIERA DI SALE”, costituite da 2000 piccoli pozzi, già sfruttate ai tempi dell’incanato. Indicano che la montagna ha all’interno una miniera di sale. Ritorno a Cusco per le 14:00 pm circa.
GIORNO 9: GIORNATA LIBERA IN CUSCO
Dopo colazione, giornata libera per visitare la città coi suoi musei, i centri artigianali, la pietra dei 12 angoli, il Mercato di San Pedro etc. etc.
GIORNO 10: CUSCO – PUNO IN BUS TURISTICO
Dopo la colazione in hotel, trasferimento alla stazione degli autobus della compagnia Wonder Peru dove si salirà sul bus che trasferirà alla città di Puno. Nel percorso si visiterà la chiesa di Andahuaylillas, il complesso archeologico Inca di Raqchi, il passo della Raya, Pukar, pranzo incluso a buffet a Sicuani, arrivo previsto a Puno alle ore 17:00 pm circa. Ricezione alla stazione degli autobus e trasferimento all’hotel eletto. Pernottamento.
GIORNO 11: ESCURSIONE ISOLE DEGLI UROS E ISOLA AMANTANI
La mattina presto dopo colazione, escursione in lancia a motore sul lago Titicaca, visita delle isole flottanti degli Uros. Continuazione del viaggio fino all’isola di Amantani: Arrivo al molo, le famiglie dell’isola accoglieranno e ospiteranno nelle loro case, pranzo e accompagnamento per mostrare le bellezze della loro isola. Dopo cena, festa locale con balli tipici. Pernottamento.
GIORNO 12: VISITA ALLA ISOLA TAQUILE
Molto presto la mattina, navigazione fino all’isola di Taquile. Dopo pranzo, passeggiata nelle colline dell’isola e nei suoi centri archeologici. Ritorno per sera a Puno. Trasferimento in hotel e pernottamento.
GIORNO 13: PUNO – AREQUIPA
Dopo colazione, prelievo in hotel per andare alla stazione dei bus di Puno dove si salirà sull’autobus che condurrà alla città di Arequipa. Ricezione e trasferimento dalla stazione dei bus all’hotel in Arequipa. Pernottamento.
GIORNO 14: CITY TOUR EN AREQUIPA
La mattina dopo colazione, inizio del city tour di Arequipa: visita del Mirador de la Rinconada del Alto (Carmen Alto), da lì si può ammirare la valle di Chilina, proseguimento poi al Mirador di Yanahuara. La visita segue con il Monastero di Santa Catalina, Plaza de Armas, Chiesa e claustro della Compagnia del Gesù. Finito il tour, tempo libero e pernottamento.
GIORNO 15: ESCURSIONE ALLA VALLE DEL COLCA
PRIMO GIORNO: Dopo colazione, prelievo in hotel e inizio dell’escursione, uscita da Arequipa e passaggio per la città di Yura. Nel percorso, passaggio alle falde del vulcano Chachani, Pampa de Arrieros, Reserva Nacional de Aguada Blanca y Salinas (Pampa Caahuas). Continuazione per Vizcachani, Pampas de Toccra, passaggio al bordo del cratere di Chucura per arrivare a Patapampa (4,800 msnm). Discesa fino al paese di Chivay per pranzare (pranzo incluso). Sistemazione in hotel e visita delle terme La Calera. Per la notte, cena (inclusa). Pernottamento al Colca.
GIORNO 16: VALLE DEL COLCA – RITORNO AD AREQUIPA
SECONDO GIORNO: Dopo colazione, viaggio fino al Mirador di La Cruz del Condor. Al ritorno, visita dei paesini di Pinchollo, Maca e Yanque e i punti di osservazione di Antahuilque e Choquetico. Alle 13:30 inizio del viaggio verso Arequipa. Pernottamento.
GIORNO 17: GIORNATA LIBERA
Colazione in hotel. Giornata libera nella splendida città bianca, per escursioni facoltative, che verranno proposte se interessati.
GIORNO 18: RITORNO A LIMA
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in coincidenza col volo per Lima.
SERVIZI INCLUSI
Escursioni
- Escursione a Machupicchu in treno
- Escursione al City Tour in Lima, Arequipa e Cusco
- Escursione in Valle Sacra con Pranzo Buffet VIP
- Escursione a Maras, Moray e Salineras
- Escursione alle isole flottanti degli Uros alle isole di Taquile e Amantani
- Escursione al Colca 2giorni – 1 notte
Trasporti
- Bus Turistico Cusco – Puno
- Puno – Arequipa in bus turistico
- Tutti i trasferimenti
- Tutti i biglietti di ingresso ai luoghi che si visiteranno
Alloggi
- 06 Notti di alloggiamento nell’Hotel eletto in Cusco
- 02 Notti di alloggiamento nell’Hotel eletto in Lima
- 02 Notti di alloggiamento nell’Hotel eletto in Puno
- Notte di alloggiamento in casa dei campesinos di Amantani
- 04 Notti di alloggiamento nell’Hotel eletto in Arequipa
- 01 Notte di alloggiamento nell’Hotel eletto al Colca
- Notte di alloggiamento nell’Hotel eletto a Aguas Calientes
Altri servizi:
- Biglietti d’ingresso a tutti i siti visitati
- Assistenza permanente