Skip to content

Perù – Machu Picchu in 20 Giorni

Categoria: Destinazione:

20 giorni - 19 notti

Un viaggio di 20 giorni per scoprire il meglio del Perù, dalle città coloniali di Lima e Arequipa fino all’Amazzonia. Ammirerai le misteriose Linee di Nazca, esplorerai le isole del Lago Titicaca e percorrerai la Valle Sacra fino alla leggendaria Machu Picchu. Il programma include anche un’avventura nella giungla del Manu, un'escursione alle saline di Maras e al sito agricolo di Moray. Un’esperienza unica per chi vuole immergersi completamente nella storia, nella natura e nelle tradizioni andine.


GIORNO 1 – ARRIVO A LIMA
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel a Lima. Tempo libero per ambientarsi e fare una prima scoperta della città. Pernottamento.

GIORNO 2 – CITY TOUR DI LIMA
Visita guidata della città: esplorazione del centro storico con Plaza de Armas, Cattedrale e Monastero di San Francisco con le sue catacombe. Visita ai quartieri moderni di Miraflores e San Isidro con vista sul Pacifico. Tempo libero per passeggiate o relax. Pernottamento.

GIORNO 3 – LIMA – PARACAS
Trasferimento in autobus turistico a Paracas, lungo la costa del Pacifico. Arrivo nel pomeriggio, tempo libero per esplorare il lungomare o rilassarsi. Possibilità di visitare la Riserva Naturale di Paracas. Pernottamento.

GIORNO 4 – ISOLE BALLESTAS – ICA – BUGGIE & SANDBOARDING
Escursione in motoscafo alle Isole Ballestas per osservare leoni marini, pinguini e il misterioso geoglifo del Candelabro. Trasferimento all’oasi di Huacachina, con dune buggy tra le dune e sandboarding per un’esperienza adrenalinica. Tempo libero per esplorare l’oasi. Pernottamento a Ica.

GIORNO 5 – ICA – NAZCA – VOLO LINEE DI NAZCA
Trasferimento a Nazca e sorvolo delle celebri linee misteriose, figure geogligiche visibili solo dall’alto. Possibilità di visitare il Museo Antonini o il cimitero preincaico di Chauchilla. Pernottamento.

GIORNO 6 – NAZCA – AREQUIPA
Viaggio in autobus attraverso il deserto fino ad Arequipa, la “Città Bianca” famosa per le sue architetture in sillar. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Tempo libero per una prima passeggiata nel centro storico. Pernottamento.

GIORNO 7 – CITY TOUR DI AREQUIPA
Visita guidata della città: Plaza de Armas, Monastero di Santa Catalina, quartiere di Yanahuara con i suoi mirador panoramici sui vulcani. Esplorazione del pittoresco centro storico e tempo libero per visitare mercati o musei. Pernottamento.

GIORNO 8 – ESCURSIONE VALLE DEL COLCA
Partenza per la Valle del Colca attraversando la Riserva di Aguada Blanca, habitat di vigogne e lama. Soste ai miradores panoramici. Arrivo a Chivay, possibilità di rilassarsi alle terme di La Calera. Cena inclusa. Pernottamento.

GIORNO 9 – VALLE DEL COLCA – PUNO
Visita al Mirador Cruz del Condor per ammirare il volo dei condor nel canyon più profondo del mondo. Soste nei villaggi andini lungo il tragitto. Trasferimento a Puno nel pomeriggio. Pernottamento.

GIORNO 10 – ISOLE UROS & TAQUILE
Navigazione sul Lago Titicaca con visita alle isole galleggianti degli Uros, interamente costruite con canne di totora. Proseguimento per l’Isola di Taquile, dove gli abitanti conservano antiche tradizioni tessili. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

GIORNO 11 – PUNO – CUSCO IN BUS
Viaggio panoramico verso Cusco con soste a Raqchi per visitare il tempio di Wiracocha, Andahuaylillas con la “Cappella Sistina delle Ande” e il passo La Raya. Pranzo incluso lungo il tragitto. Arrivo a Cusco e pernottamento.

GIORNO 12 – CITY TOUR DI CUSCO
Visita guidata di Cusco, l’antica capitale Inca: Plaza de Armas, Cattedrale, Tempio di Koricancha e le rovine circostanti di Sacsayhuamán, Qenqo, Tambomachay e Puca Pucara. Tempo libero per esplorare la città. Pernottamento.

GIORNO 13 – VALLE SACRA & AGUAS CALIENTES
Escursione nella Valle Sacra con visita al mercato artigianale di Pisac, pranzo a buffet in ristorante tipico e visita alla fortezza di Ollantaytambo. In serata, treno per Aguas Calientes. Pernottamento.

GIORNO 14 – ESCURSIONE A MACHU PICCHU
Visita guidata della cittadella di Machu Picchu, esplorando le sue terrazze, templi e osservatori. Tempo libero per scoprire il sito in autonomia. Nel pomeriggio, rientro in treno a Cusco. Pernottamento.

GIORNO 15 – ESCURSIONE A MARAS, MORAY E SALINERAS
Visita ai siti archeologici di Maras, Moray e alle spettacolari saline di Salineras, ancora oggi sfruttate per l’estrazione del sale. Rientro a Cusco nel pomeriggio. Pernottamento.

GIORNO 16-19 – ESCURSIONE AL MANU 4 giorni – 3 notti
Quattro giorni di esplorazione nella foresta amazzonica del Parco Nazionale del Manu. Escursioni in barca, avvistamento di flora e fauna, trekking nella giungla e visita ai punti panoramici. Pernottamenti in lodge.

GIORNO 20 – TRASFERIMENTO IN AEROPORTO
Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

SERVIZI INCLUSI:

ESCURSIONI E VISITE:

  • Tour guidati a Lima, Arequipa, Cusco e Valle Sacra
  • Escursioni a Machu Picchu, Lago Titicaca, Colca e Manu
  • Volo sulle Linee di Nazca
  • Visita alle Isole Ballestas e Huacachina
  • Escursione a Maras, Moray e Salineras
  • Attività in dune buggy e sandboarding nel deserto

TRASPORTI:

  • Trasferimenti in autobus turistici tra le città
  • Treno per Machu Picchu
  • Barca per le escursioni sul Lago Titicaca e nel Manu
  • Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti

ALLOGGI:

  • Pernottamenti in hotel selezionati a Lima, Cusco, Puno, Arequipa, Paracas, Nazca e Ica
  • Soggiorni in lodge nella giungla del Manu
  • 1 notte in Aguas Calientes

ALTRI SERVIZI:

  • Biglietti d’ingresso a tutti i siti visitati
  • Pasti indicati nel programma
  • Assistenza permanente durante tutto il viaggio

Servizi inclusi


Viaggio organizzato da: